GUIDA ALLA SCELTA

Come scegliere il miglior potatore elettrico Campagnola

Segui i consigli di Tricarico Group
che ti guideranno nella tua scelta

Quando occorre effettuare dei lavori di potatura su piante, cespugli o alberi da frutta a fusto medio-basso, l'ideale è usare dei potatori elettrici portatili, semplici da maneggiare e non ingombranti come i tradizionali potatori con motore a scoppio. Il mercato propone molte marche di potatori elettrici, ma una delle migliori e maggiormente apprezzate dai consumatori è Campagnola.

Se intendi allora comprare un potatore elettrico Campagnola, in questa guida troverai tutti i suggerimenti utili a fare un acquisto adatto alle tue esigenze; inoltre ti mostreremo i fattori più importanti da considerare al momento della scelta.

Perché scegliere un potatore elettrico Campagnola

Innanzitutto, il marchio Campagnola è già di per sé sinonimo di alta qualità: questa azienda è infatti specializzata nell'offrire ai clienti prodotti specifici per la potatura di piante, alberi da frutta, viti e così via. In particolare, la casa ha rinnovato recentemente la sua linea di attrezzi green tra i quali spicca il potatore elettrico campagnola T-Rex, maneggevole, compatto, leggero e perfetto da utilizzare nei frutteti e nei vigneti: grazie al sistema integrato di blocco automatico del taglio, questo potatore elettrico a batteria nel caso in cui venga a contatto con rami troppo spessi di diametro, riapre subito le lame in modo da evitare che si incastrino nel legno.

Ma quali sono le caratteristiche del miglior potatore elettrico Campagnola? I migliori potatori elettrici Campagnola garantiscono efficienza e bassi livelli di rumorosità: un potatore elettrico, o a batteria, è infatti molto più silenzioso di qualsiasi potatore a scoppio attualmente in commercio. Al momento dell'acquisto di un potatore elettrico Campagnola ci sono tuttavia alcuni elementi da tenere presente: la potenza, che va scelta in base alla grandezza dei rami da potare; le dimensioni della barra guida che possono essere comprese tra 8 e 36 pollici; la velocità di rotazione delle lame; l'impugnatura, che deve permettere una presa sicura e comoda dell'apparecchio.

Tipi di potatore elettrico Campagnola

I potatori elettrici Campagnola, tra i quali oltre al già citato T-Rex un altro modello molto apprezzato dagli utenti è il potatore elettrico campagnola T-Fox, sono modelli di potatore Campagnola a batteria estremamente facili da usare. Il funzionamento avviene per mezzo di un piccolo motore interno che viene alimentato da una batteria al litio integrata al potatore e di potenza variabile dai 18 ai 58 Volt. In questo modo è possibile lavorare in totale autonomia senza il fastidioso ingombro di fili; le batterie si ricaricano rapidamente e garantiscono un'autonomia più che sufficiente a svolgere i lavori di potatura delle piccole piante.

Inoltre, le lame strette e lunghe del potatore elettrico Campagnola Decker permettono di manovrare agevolmente l'attrezzo anche fra i rami più fitti. Le dimensioni contenute e il peso leggero del potatore Campagnola a batteria non devono infatti trarre in inganno: questi attrezzi offrono una capacità di taglio davvero sbalorditiva se paragonati alla loro compattezza e montano motori piccoli ma con una potenza notevole, pari a circa 470 W. Grazie al comodo sistema di lubrificazione interno della lama, inoltre, il potatore non corre il rischio di incepparsi: la sicurezza e la funzionalità per l'utente sono infatti assicurate sia dall'apposito apparecchio di lubrificazione ad attivazione manuale, che permette alla catena di scorrere senza problemi, sia dal manico antiscivolo dotato di interruttore di sicurezza e di protezione dai comuni contraccolpi che caratterizzano l'attività di potatura.

L'efficiente batteria plug-in consente di lavorare in maniera spedita e precisa. Tra l'altro, per un'opera di potatura ancora più agevole, i potatore elettrici Campagnola mettono a disposizione dei lavoratori anche un cavo equipaggiato con una fondina, in modo da poter tenere la batteria nella cintura: la soluzione è l'ideale per coloro che devono svolgere un lavoro prolungato, perché in questo modo il potatore risulta essere ancora più leggero.

Per effettuare le potature in altezza, senza affaticare le braccia, segnaliamo infine che tutti i potatori elettrici campagnola si avvalgono di prolunga telescopica, lunga in genere dai 150 ai 230 cm.

Comments (0)

Prodotto aggiunto alla lista dei desideri
Product added to compare.