KIT RIPARAZIONE FRIZIONI

Scopri i nostri Kit per riparazione Frizione ai migliori prezzi

La frizione è una delle parti dei veicoli maggiormente utilizzata, soprattutto nei percorsi urbani in cui è necessario spesso cambiare la marcia di guida, questo implica che nel tempo possa essere necessario sostituirla. In questo caso occorre acquistare il kit riparazione frizione. I kit riparazione frizioni sono tutti simili tra loro, in particolare cambia la dimensione del disco che a sua volta dipende dalla tipologia di veicolo sulla quale deve essere montata.

Per capire se una frizione ha bisogno di sostituzione occorre porre attenzione ai sintomi alla guida: se si sente il pedale troppo molle o troppo duro, oppure nel caso in cui si fa fatica a cambiare la marcia, vuol dire che la frizione potrebbe avere dei problemi.

Il kit è composto dal disco della frizione, lo spingi disco e il cuscinetto del disinnesto, sono inoltre presenti nella confezione ulteriori accessori per il corretto montaggio del kit riparazioni frizioni. I modelli più utilizzati sono quelli con il diametri 11, 12, 13 e 14.

Sono inoltre disponibili i modelli tradizionali a singola frizione e quelli a doppia frizione. La doppia frizione è automatizzata e prevede la presenza sul veicolo di una centralina elettronica, quindi il cambio è automatico anche se in molti veicoli vi è la possibilità di passare in modo rapido dal cambio automatico a quello manuale. Con la doppia frizione il cambio delle marce risulta più semplice e rapido e vi è anche un minore consumo di carburante. Naturalmente al momento dell'acquisto del kit riparazione frizioni il costo di un modello a doppia frizione è più elevato.

Vendita Kit per riparazione Frizione Online

Menu (9 products)
Menu (9 products)

Marchi

Prezzo

315,00 € - 930,00 €

PESO [Kg]

TIPO DISCO

TIPO FRIZIONE

DIAMETRO (mm)

Prodotto aggiunto alla lista dei desideri
Product added to compare.