FILTRI OLIO MOTORE

Stai cercando Filtri per Olio Motore ai migliori prezzi?

Il motore può essere considerato il cuore pulsante di un veicolo, affinché funzioni adeguatamente deve essere lubrificato. Per proteggere il motore da impurità sui veicoli viene installato il filtro olio motore, infatti l'olio del motore lo lubrifica e porta via le impurità che nel tempo si formano e che sono dovute alla combustione e all'usura delle parti del motore, come pistoni, bielle e cuscinetti. Attraverso il filtro dell'olio del motore, il lubrificante ritorna pulito per poter assolvere nuovamente il suo ruolo.
Affinché il filtro olio motore funzioni bene è necessario cambiarlo periodicamente, tale operazione di solito viene eseguita con il tagliando. La sostituzione dovrebbe avvenire ogni 15.000 km per i motori a benzina e ogni 25.000 km per i veicoli diesel. In commercio sono disponibili diversi filtri, che devono essere scelti sia in base al tipo di veicolo, sia in base alle proprie esigenze.

Tra i filtri disponibili in questa sezione vi sono i filtri per olio motore Spin-On caratterizzati dalla presenza di un involucro metallico all'interno del quale vi è il vero e proprio filtro, oppure vi sono modelli a cartuccia, senza alcuna componente metallica e completamente riciclabili. L'olio passando attraverso la cartuccia viene liberato da scorie e residui.
Per quanto riguarda la quantità di olio filtrato, occorre aggiungere che in commercio sono presenti i filtri a flusso completo in cui tutto l'olio motore passa all'interno del toner e viene ripulito oppure a flusso parziale. Il secondo modello filtra per ogni ciclo circa il 5-10% dell'olio motore totale. Infine, sono disponibili filtri a flusso combinato.

Filtri per Olio Motore in Vendita Online

Menu (24 products)
Menu (24 products)

Marchi

Prezzo

0,00 € - 75,00 €

PESO [Kg]

DIAMETRO (mm)

Prodotto aggiunto alla lista dei desideri
Product added to compare.