GUIDA ALLA SCELTA

Miglior rigenerativo diretto: guida all'acquisto

Segui i consigli di Tricarico Group
che ti guideranno nella tua scelta

Il miglior modo per tenere puliti gli iniettori di un mezzo agricolo? Utilizzare un rigenerativo diretto! Sul mercato esistono diverse tipologie di rigenerativo diretto, ognuno con delle caratteristiche ben specifiche. Cerchiamo di scoprire insieme, attraverso questa guida all'acquisto, come scegliere il miglior rigenerativo diretto più adatto alle diverse esigenze.

Guida all'acquisto: tutto sui rigenerativi diretti

La scelta del rigenerativo diretto va fatta con molta attenzione per evitare di acquistare un prodotto non idoneo alla tipologia di mezzo agricolo in nostro possesso. Cerchiamo innanzitutto di capire cos’è e a cosa serve il rigenerativo diretto. Il rigenerativo diretto per iniettori serve per pulire in modo efficace gli iniettori del motore del nostro mezzo agricolo da tutti i depositi che possono accumularsi a causa del carburante. Il suo utilizzo non solo aiuta nella manutenzione del mezzo, aumentandone di conseguenza le prestazioni, ma riduce anche le emissioni di scarico, riducendo le emanazioni di particolato. In particolare, il rigenerativo diretto deve essere utilizzato quando si osserva un funzionamento irregolare del mezzo agricolo o quando si nota una perdita in termini di prestazioni ed efficienza del motore. Questo prodotto, una volta inserito nel serbatoio, aiuta anche a rimuovere le incrostazioni più tenaci, dovute all'accumulo nel tempo di carburante, riportando il veicolo ai livelli di consumi pari ad uno nuovo.

Una domanda da porsi prima dell’acquisto riguarda il tipo di carburante che alimenta il nostro mezzo agricolo: diesel o benzina. Esistono in commercio, infatti, sia tipologie di rigenerativo diretto per iniettori diesel che tipologie di rigenerativo diretto per iniettori a benzina. In genere è riportato in modo chiaro e leggibile sull'etichetta del prodotto e nella descrizione, in modo da non incorrere in errori. Un rigenerativo diretto sbagliato, infatti, non solo non funziona in modo efficace ma danneggia pesantemente il motore, mettendo a rischio il funzionamento del mezzo stesso. I prodotti più preformanti sono basati sulla tecnologia ROA2, ovvero Reactive Organic Amine (detergenti fatti di composti derivati dall'ammoniaca). Se presenti le certificazioni di qualità e conformità sono riportate direttamente sull'etichetta in modo chiaro e visibile. Bisogna sempre prestare molta attenzione alla scelta del prodotto e acquistare solo prodotti certificati e garantiti. Acquistare un prodotto non certificato può danneggiare seriamente il motore del mezzo agricolo.

Il prezzo medio consigliato per l'acquisto di questo prodotto è di circa 20 - 25 euro, che varia a seconda sia della marca, sia dalla dimensione della confezione. Meglio non farsi ingannare da un prodotto troppo economico, potrebbe non avere certificazioni e danneggiare il motore dopo il suo utilizzo.

Utilizzo del rigenerativo diretto

Ma come si utilizza un rigenerativo diretto per iniettori? Il suo funzionamento è molto semplice, basta seguire attentamente le istruzioni riportate sull'etichetta del prodotto acquistato. Solitamente però il prodotto va versato all'interno del serbatoio attraverso l'utilizzo di un beccuccio. La quantità di prodotto da versare viene indicata sulla confezione, ma aumentando la dose si aumenta anche il potere detergente del rigenerativo diretto. Attenzione però a non eccedere la quantità massima indicata.

Il rigenerativo diretto può essere utilizzato anche per il tagliando: il prodotto migliorando la combustione, riduce l'emissione delle emissioni. Il questo modo il veicolo sarà in regola con quanto previsto dalla normativa in materia di emissioni.

Chi ha provato il rigenerativo diretto e ha sperimentato l'efficacia di questo prodotto, anche per i mezzi agricoli afferma, ad esempio, che il rigenerativo diretto scioglie e rimuove tutti i depositi dall'iniettore ed è perfettamente solubile in tutte le percentuali di diesel e biodiesel, c’è anche chi afferma che, dopo aver utilizzato il prodotto, il motore torna di nuovo in ottima forma, i consumi si riducono notevolmente e le prestazioni del mezzo agricolo migliorano tanto.


 

Comments (0)

Prodotto aggiunto alla lista dei desideri
Product added to compare.