ABBACCHIATORI PNEUMATICI

Scopri i nostri Abbacchiatori pneumatici per la raccolta delle olive ai migliori prezzi

Un abbacchiatore pneumatico è uno strumento basilare per la raccolta delle olive, in quanto semplifica e velocizza la rimozione dei frutti dai rami senza danneggiarli. L'abbacchiatore è composto da un'asta alla cui estremità si trovano due bande dentate dette rastrelli. Facendo scorrere dall'alto verso il basso le superfici dentate lungo le foglie dell'ulivo, è possibile staccare le olive per poi raccoglierle ai piedi dell'albero. Le punte dei rastrelli sono morbide, motivo per cui non si rischia di ammaccare le olive o spezzare i rami.

In un abbacchiatore elettrico, il lavoro è semplificato dal rapido movimento automatico - verticale e orizzontale - dei rastrelli, che vibrando fanno staccare le olive. All'utilizzatore basta quindi muovere il bastone lungo i rami nelle parti interessate.

Abbacchiatore pneumatico Campagnola Olistar Tuono Evo: questo abbacchiatore si distingue per prestazioni e versatilità. È infatti adatto a ogni tipo di oliveto o grado di maturazione delle olive. I rastrelli sono in tecnopolimero con rebbi a forma diapason, un brevetto Campagnola, e su pistoni e rastrelli è presente la tecnologia Short Stroke di Tuono Evo. La struttura, pesante 1000g si presenta ergonomica e resistente grazie alla lega di magnesio con cui è realizzata, e dispone di un convogliatore di aria di scarico, che dirigendo l'aria verso i rastrelli li mantiene lubrificati e raffreddati, garantendone un buon funzionamento e rallentandone il logorio.

Un'alternativa a questo modello è il Metal Top, con caratteristiche simili al Tuono Evo ma con una velocità inferiore di movimento e una corsa maggiore dei rastrelli.

Le Nostre Proposte di Abbacchiatori pneumatici per la raccolta delle olive in Vendita Online

Leggi tutto  
Prodotto aggiunto alla lista dei desideri
Product added to compare.